AVIO -TRON

5 Febbraio 2023

Al via il nuovo progetto di digitalizzazione delle superfici alari.

L’Innovativo progetto avviato da Aerostrutture S.p.a. si basa sull’utilizzo di materiali intelligenti e tecnologie efficienti, usati dalla scienza e dalla tecnologia moderna per migliorare strutture o componenti nel campo dell’aerospazio e dell’aeronautica grazie alle loro caratteristiche e proprietà intrinseche di carattere elettronico.

Il progetto con la propria architettura sarà in grado di digitalizzare superfici alari attraverso un meccanismo che si interconnette con un sistema elettronico remoto in grado di recepire in anticipo eventuali variazioni o anomalie strutturali dell’oggetto monitorato.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Michelagnoli e dal quadro dirigente dell’azienda  per il nuovo studio progettuale dalle intuibili potenzialità applicative che apre un  percorso che permetterà la progettazione  di nuovi materiali con proprietà eccezionali che troveranno ampio utilizzo  negli ambiti strategici  delle aerostrutture in cui l’azienda opera per i clienti e fornitori nazionali ed internazionali.