22 marzo 2024 –  World Water Day 

22 Marzo 2024

Il mondo intero in questa giornata riflette sull’importanza dell’acqua, risorsa naturale limitata sulla Terra. Istituita  nel 1992 dalle Nazioni Unite si prefigge come obiettivo quello di sensibilizzare le istituzioni mondiali e l’opinione pubblica  sull’importanza di questo bene  e sull’importanza di ridurre lo spreco assumendo comportamenti responsabili volti a contrastare  il cambiamento climatico.

L’acqua è il bene essenziale per eccellenza, a cui tutti dovrebbero avere la possibilità di accedere, in maniera sicura e protetta; una risorsa comune che può creare pace o scatenare conflitti. Può essere un catalizzatore per lo sviluppo sostenibile, poiché è un diritto intrinseco a ogni aspetto della vita ed è fondamentale la cooperazione mondiale  che promuova un’economia circolare rispettando i diritti umani.

La nostra azienda, rispettando il territorio che ci ospita e tutelando l’ambiente naturale in cui l’acqua è parte integrante e protagonista, si adopera quotidianamente  per migliorare i processi produttivi e la transizione energetica ed ecologica.