TEL AVIV 13-14 Settembre 2022

27 Settembre 2022

Si è svolto a Tel Aviv il primo simposio ad oggetto “Aerospace & Defence meeting”.

Presente Aerostrutture con il delegato Dr. Michelagnoli Augusto, coadiuvato dal Presidente e dal responsabile Relazioni Istituzionali di Italsistemi Spa,  Dr. Lorenzo Bartolini e Dr. Morris Csantini, che hanno messo a disposizione la loro struttura operativa già presente in Israele.

L’evento è stato sponsorizzato ed organizzato dalla sede dell’ ICE di Tel Aviv, il cui dirigente Dr. Fabrizio Camastra ha egregiamente assistito la delegazione italiana nella due giorni di Business-to-business.

L’ufficio ICE di Tel Aviv infatti supporta le imprese italiane nel processo di internazionalizzazione con un’offerta di servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere i mercati esteri, individuare nuove opportunità, consolidare le relazioni internazionali. 

Un ristretto numero di partecipanti italiani è stato inoltre ricevuto dall’Ambasciatore S.E. Sergio Barbanti, il quale ha rinnovato il supporto alle aziende italiane interessate ad investire in Israele ed illustrato le grandi potenzialità del distretto aeronautico israeliano nonché la grande capacità del Paese di sviluppare processi e prodotti innovativi attraverso una miriade di startup.

Importantissimi ed estremamente interessanti sono stati gli incontri effettuati da Aerostrutture con i principali partner aeronautici israeliani nonché di grande interesse è stata la visita presso lo stabilimento di IAI di Tel Aviv, dove la delegazione italiana ha potuto ammirare la linea di riconversione P2F (Passenger to freight),  programma di punta della società israeliana nonché la linea di produzione dell’aeromobile Gulfstream.